lunedì 10 giugno 2013

PRODOTTI BIO: OCCHIO ALLE ETICHETTE!

L'agricoltura biologica, negli ultimi anni, si è sparsa a macchia d'olio nel continente Europeo.

I cittadini Italiani ed Europei chiedono sempre più sicurezza alimentare per far fronte ai problemi attuali, da quelli salutistici a quelli fiscali. Infatti, dopo i diversi imbrogli proprio sul lato fiscale, i consumatori hanno bisogno di imparare a riconoscere i veri prodotti biologici.

Inoltre, già da tempo, le Fiamme Gialle sono intervenute all’ individuazione di diverse organizzazioni esperte ad ingannare i consumatori con false certificazioni.


Il consumatore vorrebbe avere la certezza di trovarsi di fronte a un prodotto che proviene al 100% da agricoltura biologica. Questa certezza può dipendere solamente dalle etichette.

Informazione fondamentale per assicurarci di aver a che fare con un prodotto realmente biologico è la presenza del nome dell’ente di certificazione seguito dal codice dell’azienda sull’etichetta.

Per di più è un diritto dei consumatori poter analizzare tutti i certificati che rendono il prodotto 100% biologico. Un buon metodo per assicurarsi di acquistare un prodotto realmente Bio può anche essere quello di recarsi direttamente all’azienda produttrice del prodotto, per vedere con i propri occhi, oltre ai certificati, anche le modalità di produzione, di raccolta ecc..


Attualmente gli organismi di controllo autorizzati nel nostro Paese sono undici tra cui la Bioagricert, ente che certifica la produzione PIGNATARObio di cui abbiamo recentemente pubblicato il Certificato di Conformità.

FAI LA SCELTA GIUSTA! 
E' LA QUALITÀ CHE CONTA!
SCEGLI PIGNATARObio! :)

Nessun commento:

Posta un commento