sabato 9 novembre 2013

Perchè scegliere olio extravergine d'oliva?

L’olio extravergine d’oliva ha effetti benefici contro il cancro al colon retto. Secondo il Progetto promosso dall’ Università di Siena, infatti, è stato rilevato che il consumo regolare è inversamente correlato a questo tumore. Ulteriori ricerche dovranno confermarlo, ma comunque questo alimento è una delle principali fonti di polifenoli, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie capaci, probabilmete,di collaborare insieme ai farmaci a contrastare il carcinoma. Questo tipo di neoplasia nei Paesi Occidentali è la terza per incidenza e mortalità, dopo quello della mammella nelle donne e del polmone nell’uomo. Molte sono le cause, ma sicuramente un ruolo fondamentale è svolto dall’alimentazione.

Inoltre, l'olio extravergine d'oliva di qualità è il grasso più simile a latte materno, in termini di Omega 6 e Omega 3. L'assunzione quotidiana di olio extravergine di qualità è particolarmente salutare per il contenuto di oleuropeina, una componente dell'olio di oliva che rende più elastiche le arterie, abbassa la pressione e riduce il processo aterosclerotico.

L'olio extravergine di oliva è anche un'arma anti invecchiamento utile anche nel trattamento preventivo dei danni neurologici legati all'età e al morbo di Alzheimer senile.



Insomma, cosa aspetti?
 

Contattaci, e scopri tutte le offerte del tuo olio di fiducia!!

Nessun commento:

Posta un commento